Chi Siamo

” Diffidate di chi non ama i gatti!”

– Proverbio Irlandese –

  

Sono Elisa, amante dei gatti da sempre. 141120121299

Fin dai miei ricordi più remoti, ho sempre avuto gatti. I trovatelli, quelli che vengono abbandonati nelle case vecchie, o che si salvano da quelle situazioni orribili. E mano a mano che crescevo, il mio amore per loro cresceva. Col tempo ho imparato a conoscere bene ogni sfumatura del loro carattere e del loro essere, e questo non ha fatto altro che incrementare ancora di più la mia passione.

Quando mi è stato regalato il mio primo Maine Coon, non avevo idea che nell’arco di poco tempo avrei cominciato ad allevare.

Vengo a conoscenza di questa razza da una ricerca su internet. Mi imbatto in immagini di questi giganti pelosi e teneri e ovviamente la mia curiosità viene stuzzicata, e non poco… Quindi parto con le ricerche, cerco di carpire più informazioni possibili e un giorno vado a visitare un allevamento. Nonostante l’idea fosse solo quella di visitare, tornai a casa con un Maine Coon rosso di nome Zeus.

Ma i gatti sono come le ciliegie, uno tira l’altro… E non sono più riuscita a fermarmi…

Nel tempo ho imparato a conoscerne i pregi e gli standard, partecipando alle esposizioni e documentandomi su di loro, e via via che la famiglia si allarga, punto ad avere soggetti in ottima salute, grandi e sempre più belli.

Ogni mio gatto ha la possibilità di fare quello che vuole, gli spazi sono stati creati apposta per loro e non ci sono divieti di nessun tipo il cibo di cui si nutrono è dei migliori e le visite di controllo veterinarie sono frequenti e immediate in caso di necessità.

Loro sono l’anima di questa casa, senza i gatti il mio tempo libero sarebbe sprecato. Appena ho un attimo ne approfitto per stare con loro, giocare e coccolarli. Non mi pesa limitarmi per loro, anzi, vederli correre, saltare e divertirsi mi riempie il cuore e mi diverte. Vederli sereni è la mia felicità. Voglio solo il meglio per loro, in tutto e per tutto!

 

20161026_114019

RINGRAZIAMENTI

Un grazie speciale va a chi mi ha sempre sostenuta in questa avventura e anche a chi non l’ha fatto perchè mi ha dato la forza di lottare per ciò che volevo.

Grazie ad amici e parenti che ascoltano i lunghi monologhi su quanto sono belli e interessanti i miei gatti. Sto’ trasmettendo anche a loro, un pò della mia passione!

Infine ringraziamo sentitamente tutti i veterinari che sono sempre al nostro fianco:

Dott.essa Lodi Cinzia;

La Clinica Veterinaria “M.E. Miller”, in particolare il Dott. Luca Battaglia;

La Clinica Veterinaria “Healt Center” del Dott. PierFrancesco Bertoni;

La Dott.essa Marika Scaravelli

La Dott.essa Elisa Torelli

per la loro sensibilità, passione e professionalità mostrate fin ora!